Vincitori Italia Wave Band 2012 in Sardegna

Lunedì, 23 Aprile 2012 10:01

Si è conclusa sabato 21 Aprile a S.Giovanni Suergiu la diciannovesima edizione del Festival della musica emergente più longevo dell'isola.

Quattro le band in gara che si sono sfidate all’ultima nota per contendersi il primo Premio, ovvero, la partecipazione all'ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL 2012 che quest'anno ritorna ad Arezzo dal 12 al 15 Luglio!!!

A spuntarla è stata la band di Atzara, i Meganoisy, suono rock, deciso, accompagnato dalla voce splendidamente blues della giovane cantante Marisa Sotgiu.

Meganoisy

 

Ma il compito della giuria d’esperti non è stato affatto semplice; di alto livello infatti, tutte le band in gara: i sassaresi Iskeed (2° posto), i Gamas Rebeldes di Tissi (3° posto) e i D-Storta, giovane band di S. Sperate (4° posto).

 

Iskeed 2

 

I PREMI :

PREMIO * ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL : Meganoisy
La band rappresenterà la Sardegna al festival nazionale (Arezzo,12-15 luglio)

Premio della Critica "Pesolo Elettronica" : Iskeed

Premio Miglior Musicita "Miele Amaro" : Biagio Di Pinto - Batteria (D-Storta)

Premio "Su Sonu" : Gamas Rebeldes in rappresentanza della Reprise Eventi al festival organizzato da Brinca. IN TOURNEE: 26/04 BOLOGNA (Lab16), 27/04 MONTEVEGLIO-BO (Unplugged al Ristorante Ajò), 28/04 UDINE (Manhattan Pub).


Ovazione del pubblico per l’ospite della serata, i “Riff Raff” (già “Powerage”), vincitori della precedente edizione di Italia Wave Sardegna, nonché rock band molto nota e apprezzata nell’Isola e nel resto d’Italia.


Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato, alle band ed al pubblico !!!
Ed ora al lavoro per la prossima edizione del Festival.