I Radioscilla vincono Arezzo Wave Molise 2014!

Martedì, 18 Marzo 2014 20:09

molise14

 

Saranno i Radioscilla a rappresentare il Molise ad Arezzo Wave Love Festival 2014!

Leggi tutto...

Ecco i finalisti di Arezzo Wave Band Molise 2014

Mercoledì, 05 Marzo 2014 18:00

ArezzoWaveBand 2014 ok

 

 

Si è tenuta giovedi 20 febbraio presso il Pachamama Club Studio di Montagano la fase semifinale di ascolto per Arezzo Wave Band Molise 2014. Dodici le proposte esaminate tramite audizione del materiale recapitato.

Leggi tutto...

i Blues Ash of Manhattan vincono AREZZO WAVE MOLISE 2013!!

Martedì, 26 Marzo 2013 17:03

molise

 

Si chiamano Blues Ash of Manhattan e vengono dalla provincia di Isernia. Un nome che è già un programma, quello della band che rappresenterà il Molise nell’Arezzo Wave Love festival del 2013.

La giuria composta da musicisti e docenti ha scelto fra i quattro gruppi finalisti con estrema cura e attenzione. Non deve essere stato semplice, visto che anche le altre proposte in gara erano degne di considerazione. Acid Tales, Ottovolante e Cos’e Jazz hanno dimostrato che in Molise c’è una discreta vitalità musicale. Creatività che è esplosa in una finale bellissima di fronte a un pubblico numeroso, delle grandi occasioni, attento e partecipe. L’Holzhaus di Isernia si è confermato un punto di riferimento importante per aiutare la musica molisana a trovare quegli spazi fondamentali e quei luoghi di condivisione essenziali per la crescita culturale di un territorio.


I vincitori avranno adesso qualche mese di tempo per prepararsi al meglio. L’esibizione in uno dei festival più importanti e famoso d’Italia è un vanto non solo per loro, ma per l’intera regione. A loro la responsabilità di coinvolgere il pubblico proveniente da tutta Italia. Di sicuro la band ha un talento tutto particolare, una tensione musicale positiva, lieta, che emerge anche dalle melodie più introspettive. Suoni dal colore brillante anche nei passaggi più ruvidi; questo ed altro ascolteremo sui palchi estivi dell’Arezzo Wave.


Intanto, un ringraziamento sentitissimo va all’Holzhaus, a tutti i gruppi partecipanti, alla giuria, agli addetti fotografi (Associazione In Contro Luce – Bojano) e soprattutto al pubblico delle tre serate organizzate dall’Associazione musicale Il Pentagramma di Bojano. E' merito loro e della loro passione se la musica continua a vivere e se c'è una speranza che il “live” resista in questi tempi difficili. Anche in una regione piccola come il Molise.


W Arezzo Wave, w la musica, w il Molise!

Inizia la fase di ascolti di Arezzo Wave Molise!

Lunedì, 17 Febbraio 2014 14:17

ArezzoWaveBand 2014 ok

 

Si riparte con le selezioni regionali del concorso Arezzo Wave Band Molise.

 


Giovedì 20 Febbraio presso il Pachamama Club Studio di Montagano, cominciano le procedure per individuare la band che andrà a rappresentare la regione all’Arezzo Wave Love festival. In questa prima fase, una giuria altamente competente sarà invitata a selezionare le band finaliste Arezzo Wave Molise 2014. La selezione verrà effettuata tramite ascolto del materiale pervenuto.

 


Ecco i componenti della giuria: Teresa Mariano, da sempre si occupa di management, booking e produzione musicale di artisti con enorme fama nazionale e internazionale. Sotto la sua ala sono infatti passati musicisti del calibro di Negramaro, Caparezza, Roy Paci;


Valentina Farinaccio,  giornalista e critica musicale, scrittrice e autrice per radio e tv. Nel 2009 ha pubblicato per Vanni Editore La Sindrome di Bollani, libro-intervista sul pianista Stefano Bollani;


Maurizio Cavaliere, giornalista professionista, che vanta al suo attivo varie pubblicazioni e la gestione di un proprio ufficio stampa.

 


Dalla fase di ascolto del materiale verranno selezionate le band che approderanno alla serata finale, per la quale è prevista un’esibizione live. In seguto, verranno comunicati luogo e data, oltre naturalmente  ai nomi delle band.

 


Un ringraziamento doveroso a tutti i gruppi iscritti e alla sempre impeccabile organizzazione dell'associazione musicale/scuola di musica "Il Pentagramma" di Bojano, curatrice delle selezioni regionali fin da quando è stato istituito il concorso regionale molisano.

I FINALISTI DI AREZZO WAVE MOLISE!!

Martedì, 19 Marzo 2013 21:17

NANCY CARDO AND THE NEW NERVOUS TIC 20120713 0001

 

Anche quest’anno siamo giunti alla fase finale di Arezzo Wave Molise, concorso dedicato alle band emergenti della regione.

 

Si terrà domenica 24 marzo, infatti, la finalissima molisana del contest organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pentagramma” di Bojano.

L’inizio della serata è previsto alle ore 18.30, secondo la formula dell’aperitivo/cena musicale. Pienamente soddisfacente la nuova location. L’Holzhaus bavarese di Isernia (trav. Occidentale, 11) è infatti uno dei pochissimi locali molisani la cui gestione pone l’accento sulla musica live indipendente e proveniente da tutta Italia. Una mission culturale, prima che di intrattenimento. Era inevitabile che si scegliesse anche come teatro delle selezioni di uno dei concorsi più validi e interessanti della penisola.


Durante le combattutissime fasi semifinali la giuria ha selezionato quattro band: una di queste rappresenterà il Molise nel famosissimo festival . I gruppi selezionati, di generi estremamente variegati, sono: Acid Tales, da San Giacomo degli Schiavoni (CB); Ottovolante, da Campobasso; Cos’e Jazz da Campobasso e Blues Ash of Manhattan da Macchiagodena (IS).


20 minuti a disposizione per ognuno di loro, nei quali dare il massimo di fronte a una giuria che valuterà diversi parametri come espressione, presenza scenica, qualità degli arrangiamenti e dell’interpretazione, capacità e carisma nel coinvolgere il pubblico.


Insomma, oltre ad essere un concorso musicale, la finalissima di Arezzo Wave Molise sarà una grande occasione per musicisti e non di incontrarsi e scambiarsi idee e opinioni sullo stato di salute della musica molisana. Un momento di confronto importante per i creativi e gli amanti della musica in una terra spesso carente di strutture e momenti giusti per esprimere le proprie emozioni e capacità artistiche.


L’appuntamento, quindi, è per domenica 24 marzo alle 18.30 all’Holzhaus di Isernia. Con ingresso libero!

 

Segui questo link per ascoltare i brani delle band finaliste!