Scelti i finalisti di Arezzo Wave Friuli 2014!

Lunedì, 07 Aprile 2014 13:58

ArezzoWaveBand 2014 ok

 

Ci siamo, il grande momento dell'annuncio dei finalisti è arrivato anche per Arezzo Wave Friuli Venezia Giulia!!

Leggi tutto...

CATCH A FYAH vincono AREZZO WAVE FRIULI 2013!!

Lunedì, 25 Marzo 2013 20:03

catch fvg

 

I FilmDaFuga ci hanno impressionato per la cura negli arrangiamenti, e per un' ottima capacità di songwriting: brani dalle chiare influenze funky, testi che solo apparentemente risultano, o vogliono essere, leggeri, e che in realtà rappresentano alla perfezione una generazione di vent'enni alle prese con il cambiamento.

 

Dopo di loro si sono esibiti i The Academy. Qui il rock di matrice britannica è il protagonista: niente di nuovo, ormai è musica di genere, ma i brani funzionano, i ritornelli rimangono facilmente in testa, e l' energia che questo quartetto triestino sprigiona è grande e palpabile.

 

nOS, pur esibendosi da solo con l' aiuto di un laptop da cui lanciare le basi, sempra possedere la forza di dieci persone: il suo è puro stile hip hop, un rap che si incrocia abbastanza bene con basi e campioni che spaziano dall' elettronica al pop. Ma quello che ci ha impressionato è la forza narrativa dei testi, veri, spontanei, sinceri. Che l' hip hop in Italia sia in fermento questo è chiaro. Quello che ora sappiamo è che questo fermento c'è ed è tangibile anche nella nostra regione.

 

Utlimi ad esibirsi sul palco dei PN Box Studios i pordenonesi Catch A Fyah: la loro esibizione è coinvolgente, merito anche del pubblico di casa che di certo li ha supportati a dovere. 7 musicisti sul palco che sono riusciti a rendere alla perfezione il loro sound tipicamente reggae roots nonostante le difficoltà tecniche di una esibizione di 30 minuti su un palco forse troppo piccolo per contenere tutta la strumentazione. Hanno dimostrato maturità, nonostante l' età media sia inferiore ai 20 anni. Ed hanno meritato di vincere queste selezioni regionali di Arezzo Wave: saranno loro a rappresentare la regione al festival nazionale di Arezzo.

 

I Catch A Fyah si esibiranno al Deposito Giordani di Pordenone sabato 20 aprile prima dei Persiana Jones, e parteciperanno al festival nazionale Arezzo Wave Love Festival come band rappresentante la regione Friuli Venezia Giulia.

 

Ringraziamo tutti i 57 partecipanti dell' edizione 2013, il Tetris di Trieste, i PN BOX Studios, il Deposito Giordani di Pordenone, e le 4 band finaliste, che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza.

 

Arezzo Wave FVG

Date e Band di Arezzo Wave Friuli 2013!

Venerdì, 22 Febbraio 2013 10:57

 WHITE PALMS 20120713 17

 

57 iscritti per l' edizione 2013. Un numero notevole per una regione con sempre meno spazi a disposizione per gli artisti emergenti e la musica in generale.


Ci sarebbe piaciuto poter dare spazio, se non a tutte, almeno ad una buona metà delle band iscritte, tanta la varietà e la qualità che abbiamo intravisto tra i brani caricati online.


Quest' anno abbiamo scelto di presentarte 4 progetti: diversissimi tra loro per proposta e background di riferimento, ma tutti accomunati dalla bontà delle proprie produzioni come anche dalla giovane età dei componenti.

 

Arezzo Wave Friuli Venezia Giulia

 

Clicca qui per conoscere i gruppi selezionati, ascoltare le loro canzoni e vedere data per data di selezione chi suona, dove, quando!

Nuova esibizione per le band delle selezioni di Trieste

Lunedì, 04 Marzo 2013 16:08

 WHITE PALMS 20120713 17

 

A causa delle brutte condizioni meteo la data delle selezioni di Trieste prevista per il 22 febbraio non ha potuto svolgersi adeguatamente.

 

Per questo motivo ai PNBox Studios di Pordenone, il 23 marzo, ci saranno tutte e quattro le band finaliste:

oltre a FilmDafuga e Catch A Fyah, si esibiranno nuovamente anche nOS e The Academy.

 

Ai PNBox Studios quindi, annunceremo la band selezionata per il  Friuli Venezia Giulia: il vincitore si esibirà il 20 Aprile al Deposito Giordani, assieme ai Persiana Jones, e parteciperà al festival nazionale Arezzo Wave Love Festival.

Riaperte le iscrizioni - AREZZO WAVE BAND FRIULI!

Lunedì, 17 Dicembre 2012 15:40

logo aw band 2013

Riparte anche in Friuli Venezia Giulia il concorso Arezzo Wave Band 2013!!!

Iscrizioni gratuite fino al 15 gennaio per partecipare al più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese.

Per partecipare servono pochi minuti! Basta collegarsi alla sezione concorsi e seguire l’iscrizione guidata: tra i materiali richiesti due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica. Ci si può iscrivere online o consegnare il materiale agli oltre 200 punti in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione scrivete al Responsabile Regionale del Friuli Alessandro Ferrin all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.