BoostDaBeat vincono Arezzo Wave Basilicata!

Domenica, 20 Aprile 2014 14:16

boost da beat

 

I BOOST DA BEAT di Matera vincono l'edizione 2014 del concorso Arezzo Wave Basilicata.

Leggi tutto...

i finalisti di Arezzo Wave Basilicata!

Mercoledì, 16 Aprile 2014 19:31

basil

 

Dopo una lunga riflessione da parte della giuria Arezzo Wave Basilicata è finalmente pronta ad annunciare le band che si sfideranno il 18 e il 19 Aprile presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito (PZ) per aggiudicarsi il palco del Festival!

Leggi tutto...

AREZZO WAVE BASILICATA 2013 : vincono gli AVAST di Venosa

Martedì, 02 Aprile 2013 10:16

basilicata

 

La serata conclusiva del concorso Arezzo Wave Basilicata 2013 ha ospitato i 4 gruppi lucani che, su 21 iscritti, sono stati chiamati ad esibirsi nuovamente dopo la selezione dal vivo svoltasi nel corso del mesi di marzo.
 

Al Centro Cecilia di Tito, sabato scorso, di fronte ad un folto e interessato pubblico di giovani proveniente da tutta la regione, le 4 band finaliste hanno regalato delle performance di qualità dimostrando le buone potenzialità e il carattere dei rispettivi progetti musicali.

Il verdetto della giuria premia gli AVAST di Venosa, già secondi lo scorso anno, seguiti ex-aequo dagli Aeguana Way di Brienza e dai Basiliski Roots di Satriano, terzi The Random di Matera.

Gli Avast rappresenteranno la Basilicata nel corso del prossimo festival organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.

Gli Avast si definiscono è una band “di sparsi e laschi” che mescola teatro-canzone, macchietta, folk, jazz, rock. Nel 2011 hanno pubblicato due raccolte di inediti: “Canzoni di crude e di cotte (indifferenziata)” e “La realtà c’ha le corna” registrato in presa diretta, lavori scaturiti da un decennio di sperimentazioni cui hanno contribuito musicisti di diversa formazione.

Le fasi del concorso Arezzo Wave Basilicata (censimento, selezione e finale) si inseriscono anche quest'anno nel progetto Basilicata Music Net realizzato dall'associazione culturale Multietnica di Potenza e finalizzato ad attivare percorsi di professionalizzazione e promozione delle band lucane .

Le date di Selezione Live di Arezzo Wave Basilicata

Venerdì, 28 Febbraio 2014 14:40

ArezzoWaveBand 2014 ok

 

Mentre la giuria di Arezzo Wave Basilicata sta terminando gli ascolti che decideranno quali, tra le 20 band iscritte nella regione, entreranno nella rosa degli 8 gruppi che si esibiranno dal vivo, siamo pronti a svelarvi le date delle Selezioni Live!

 

Vedremo le migliori band della regione on stage venerdì 18 e sabato 19 aprile al Centro per la creatività Cecilia di Tito (PZ)!!

 

Tornate presto su questa pagina per scoprire i nomi dei gruppi selezionati

I FINALISTI DI AREZZO WAVE BAND BASILICATA!!

Lunedì, 25 Marzo 2013 11:15

ESQUELITO20120712 AREZZO WAVE 12 LUGLIO 2012260

 

 

Dopo le fantastiche serate di Selezioni Live, i giurati hanno deciso i nomi delle 4 band che si esibiranno Sabato 30 Marzo al Cecilia di Tito (PZ) per la finalissima dove si deciderà la Best Arezzo Wave Band Basilicata!

 

Segui questo link per scoprire i finalisti ed ascoltare i brani con cui si sono iscritti al concorso!