Shazam vince il social contest di Arezzo Wave sulle app musicali

Lunedì, 09 Luglio 2012 15:14
Shazam
 

La vice direttrice di “Shazam” Beatrice Farina sarà ad Arezzo venerdì 13 luglio per ritirare il premio che Arezzo Wave Love Festival le conferisce come vincitrice del social contest sulle app musicali.

Shazam è l’azienda inglese produttrice dell’applicazione musicale per iPhone, iPod, iPad, Android, BlackBerry e Windows Phone che con un campione di 30 secondi rivela il titolo della canzone che si sta ascoltando. Viene utilizzata da più di 225milioni di persone in 200 paesi con 33 lingue diverse.

L’azienda nasce nel 2002, ancor prima dell'avvento degli smartphone lanciando un semplice servizio nel Regno Unito, progettato per collegare autore e titolo alla musica che veniva ascoltata senza conoscere le relative informazioni. Da allora, Shazam è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo per consumer mobile e una delle dieci applicazioni più scaricate su App Store iTunes.

La musica con tutte le sue sfaccettature è al centro di Shazam che permette all’utente di ascoltare, esplorare, acquistare e condividerla entrando in contatto con altre persone. La società lavora con etichette musicali, produttori di programmi televisivi ed emittenti e ha già ricevuto diversi premi. Oggi Shazam ha la sede centrale a Londra e uffici negli Stati Uniti a Palo Alto, New York, Chicago, Los Angeles e Seoul. 

Venerdì 13 luglio alle 11,30 presso il Chiostro della Biblioteca di Arezzo Beatrice Farina riceverà il riconoscimento di Arezzo Wave Love Festival come applicazione più gradita dai “likers” su Facebook che l’hanno votata con il maggior numero di click.

Nel corso di un APPeritivo Beatrice Farina illustrerà la società e l’application e tutte le sue funzioni e applicazioni.


Beatrice Farina ha una vasta esperienza di marketing, con oltre 10 anni nel mercato delle telecomunicazioni. È una specialista in Marketing Communications per Brand, PR, media digitali, Eventi e Comunicazione (B2B, B2C e D2C) avendo lavorato in precedenza per aziende come SpinVox, Canon, Marconi e MSI. Come parte della sua lunga carriera, Beatrice ha anche istituito e gestito con successo la sua propria società di consulenza marketing. Prima di Shazam, è stata Direttore Marketing Communications SpinVox. A Shazam, Beatrice è vice presidente responsabile della strategia di marca, Channel Marketing, PR e comunicazione.

 

Beatrice Farina 02