I nostri partners: Next Exit

Giovedì, 28 Giugno 2012 07:27

next    arezzowavelogo

Per i suoi 10 anni Next Exit – creatività e lavoro rinnova la media partnership con
Arezzo Wave.

 

Anche quest’anno Next Exit - creatività e lavoro si conferma media partner di uno degli eventi musicali più interessanti dell’estate 2012 – Arezzo Wave.
Il mensile nazionale che si occupa di contest, concorsi, segnalazioni di eventi ed approfondimenti continua a seguire la manifestazione musicale che nel 2012 torna in Toscana.

Next Exit – creatività e lavoro supporta il Festival con news, interviste e curiosità che sono in programma per la prossima estate. E come sempre, con Next Exit – creatività e lavoro, articoli e tante opportunità.

32 pagine a colori, 9 numeri l’anno, il mensile nazionale che quest’anno compie 10 anni, è l’unica rivista
dedicata all’economia della cultura nel campo creativo. Si occupa di concorsi, made in Italy, comunicazione visiva e nuove professioni. Nei suoi articoli ospita approfondimenti su: mecenatismo, soft economy, progettazione sociale e urbanistica, comunicazione non convenzionale, ricerca nel  campo dell’arte e della creatività. Ed inoltre, ogni numero ha cover e poster d’autore a firma di giovani artisti legati alla urban art….tutti da collezionare!

CHI SIAMO La Next Exit Soc. Coop. è una casa editrice fondata nel 2002 da una cooperativa di giornalisti ed esperti di comunicazione.L’avvio delle attività è legato alla nascita della testata ‘Next Exit, creatività e lavoro’.Ha una forte penetrazione nel mondo dell’arte contemporanea, presso gli esperti di tendenze e di movimenti socio-culturali, raggiunge per abbonamento un’ampia selezione di art director, vertici istituzionali, esperti di marketing e manager della cultura e del terzo settore.

Questo profilo così specifico nel mondo della comunicazione ha portato in poco tempo l’editoriale a sviluppare un’attività di consulenza nel mondo della divulgazione, della brand extension e del publishing.


Dopo due anni di esistenza del periodico è nata la Next Exit Divisione Editoriale –nella sigla di NEDE –che si occupa di sviluppare per soggetti esterni, PUBBLICAZIONI, compiti di RICERCA e creazione di database, lavoro redazionale e di EDITING, azioni di COMUNICAZIONE, PUBLISHING e di UFFICIO STAMPA.

 

Tra le più recenti attività ricordiamo:

  • Co-produzione, realizzazione delle quattro edizioni del volume “Young Blood”, annuario dei giovani artisti italiani premiati in Italia e nel mondo, sostenuto dal Ministero della Gioventù.
  • Editing e supporto alla gestione del concorso “Parole in corsa” per Trambus - METRO Spa, Roma.
  • Redazione ed Editing delle tre edizioni del volume “RomaProvinciaCreativa” e contentmanagement del portale www.romaprovinciacreativa.it
  • Realizzazione e redazione del volume “Nel segno di Minerva”, ritratti eccellenti di 25 imprenditriciromane, voluto dalla Camera di Commercio di Roma.
  • Realizzazione e cura del catalogo del concorso per giovani artisti “Centro/Periferia”, per Federculture.