Global Underscore @ aspettando Contact Wave

Mercoledì, 20 Giugno 2012 16:20

contac web

 

SpazioSeme aspetta Arezzo Wave con l'evento "Global Underscore"


sabato 23 giugno SpazioSeme presenterà, nella sede in via del Pantano, 36 l'evento "Global Underscore - aspettando Contact Wave". L'Underscore è una jam di contact improvisation, sviluppata dal 1990 da Nancy Stark Smith, strutturata e articolata secondo una sequenza di focus.

Dalle 15.30 alle 19.00 SpazioSeme sarà uno dei punti in connessione con gli altri in tutto il mondo. Sarà possibile, infatti, seguire l’evento in diretta streaming sul sito di SpazioSeme.

La danza Contact improvisation usa la forza di gravità e il pavimento come due partners: muoversi mantenendo il contatto con l'altro, cercando di risolvere ogni azione in passaggi semplici e continui.
La jam è uno spazio tempo in cui i fruitori della tecnica Contact Improvisation si incontrano per danzare insieme in forma spontanea. In uno spirito di connessione e di ricerca esplorativa, gruppi di tutto il mondo si incontrano per eseguire simultaneamente e a distanza la danza contact improvisation.
La partecipazione è libera e gratuita, durante la jam inoltre ci saranno momenti di musica live a cura di Gianni Bruschi.

Il programma prevede, a conclusione del Global Underscore, una cena e un proseguimento di serata con "Contact Improvisation Jam sotto le stelle" con musica dal vivo presso il Parco Archeologico di San Cornelio raggiungibile a piedi in circa 35 minuti dalla sede di SpazioSeme attraverso il sentiero CAI459.
La sessione di danza continuerà anche domenica 24 giugno dalle 10.30 alle 12.30 con Contact Improvisation Jam.


L'evento anticipa di quasi un mese Contact Wave. SpazioSeme, infatti, inaugura la nuova sezione di Arezzo Wave Love Festival che ospiterà da giovedì 12 luglio a domenica 15 luglio i tre laboratori intensivi di danza afrobrasiliana, percussioni e danza contact improvisation che saranno seguiti da una performance finale unica di 15 minuti (sabato 14 luglio all’interno del programma dello Psycho Stage) e da un’esibizione nelle strade del centro storico di Arezzo (domenica 15 luglio dalle ore 17.00).

 

contactwave-sofia

 

SPAZIOSEME – arti in movimento nasce nel 2012 come società specializzata nell’ideazione, produzione e organizzazione di eventi e corsi. E’ un luogo dove bambini, adulti e anziani possono imparare, sperimentare e vivere il teatro, la danza, la voce, in relazione a tutti gli ambiti del movimento. Settimanalmente si tengono corsi di Teatro, Capoeira, Danza Contact Improvisation, Danza Afro Brasiliana, e altro.

Gradita la prenotazione per il Global Underscore con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Si ringraziano per la collaborazione l'Associazione Castelsecco, Contact Wave @ Arezzo Wave Love Festival - 12 /15 luglio 2012 – Workshop intensivi: Danza Afrobrasiliana, Percussioni, Danza Contact Improvisation, Festival Internazionale di Contact Improvisation 17-23 maggio 2013 (Arezzo).

 

Per info e prenotazioni
www.spazioseme.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39 0575 1827337

 

http://globalunderscore.blogspot.it/

 

Ascolta l'intervista di Radio Wave a Leonardo Lambruschini di Spazio Seme: