Arezzo Wave e UCI Arezzo presentano MARLEY

Giovedì, 14 Giugno 2012 09:07

marley 

 

MARLEY, il film sulla vita di Bob Marley che sarà proiettato all’UCI Arezzo il prossimo 26 giugno, entra a far parte di “Aspettando Arezzo Wave”, il programma di iniziative previste dalla fondazione Arezzo Wave Italia in attesa del via ufficiale della 25° edizione del Festival della musica Rock che si svolgerà ad Arezzo dal 12 al 15 luglio 2012.

Distribuito da Lucky Red, MARLEY è firmato dal regista premio Oscar Kevin MacDonald che ha voluto realizzare un documentario sulla vita del celebre cantante giamaicano, in completo accordo con la sua famiglia. Solo per un giorno, il 26 giugno alle ore 18 e alle ore 21, la multisala UCI Arezzo, completamente digitalizzata, proietterà il film biografico su una delle icone del XX° secolo più importanti e più amate in tutto il mondo.


Grazie alla partnership siglata tra UCI Italia e Arezzo Wave Italia, il connubio tra cinema e musica prende forma nell’ambito di una manifestazione che dal 1987 è stata in grado di affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie alle scelte di qualità che lo hanno da sempre contraddistinto in tema di partecipanti, sia affermati che emergenti, e alla capacità di dare spazio, oltre alla musica, anche alla danza, fotografia e cinema. Il tutto all’insegna del Rock.

La scelta di inserire la proiezione di MARLEY nel programma di “Aspettando Arezzo Wave” deriva dall’impatto ineguagliabile che la musica e il messaggio di Bob Marley hanno avuto a livello sociale in tutto il mondo, trascendendo qualsiasi barriera culturale, linguistica e religiosa.

 

"Questo film è importante perché, nonostante in passato siano state fatte molte cose su Bob, credo sia la prima volta che viene data alla gente la possibilità di sentirsi emotivamente vicina a Bob come uomo, non come leggenda del Reggae o come figura mitica, ma attraverso la sua vita di uomo", ha dichiarato Ziggy Marley, il figlio primogenito di Bob Marley.


Le prevendite per partecipare assistere all’evento sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 10 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso la multisala UCI Arezzo o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android. .

La prenotazione può essere fatta anche tramite UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526, e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas. In alternativa è possibile contattare il call center al numero 892.960.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.

 

Ascolta l'intervista di Radio Wave a Sonia Fois, direttrice marketink di Uci Cinemas: