Arezzo Wave Band

Venerdì, 09 Novembre 2012 15:46
copertinaFB AW Band
 

                                              

AREZZO WAVE BAND 2014!

Arezzo Wave Band” è un concorso nato nel 1987 con la prima edizione di Arezzo Wave: allora si iscrissero 41 gruppi. Nell’ultima edizione, la 27esima, si sono iscritti oltre 2.000 band da tutta Italia!

 

Le band possono iscriversi da tutta Italia registrandosi tramite il nostro sito e inviando due brani originali (no cover): una giuria di operatori ascolterà tutte le proposte e selezionerà regionalmente le migliori che avranno così accesso alla fase di selezione dal vivo e finali regionali.

Ecco tutti i link necessari per avere maggiori informazioni sull'edizione 2014 di Arezzo Wave Band: 

Tra i nomi passati di qua ed oggi divenuti famosi ci sono anche Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Reggae National Tickets fino ai più recenti Amari, Appaloosa, Yuppie Flu, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines.

Dalla prima edizione del concorso a oggi, oltre 35.538 band si sono iscritte e di queste circa 8.186 band hanno potuto esibirsi durante circa 2.000 serate di selezione che hanno registrato negli anni un’affluenza totale di pubblico di più di 500.000 persone; e sono stati 519 i gruppi vincitori dei concorsi regionali che hanno avuto l’opportunità di suonare sui palchi del festival!