Scelti i finalisti di Italia Wave Band 2011 in Emilia Romagna

Lunedì, 04 Aprile 2011 09:05

UNITA_DI_DISTRUZIONE_DEL_SUONO_090716_6203

Si sono concluse le fasi semifinali per Italia Wave Band 2011 in Emilia Romagna, e sono rimasti tre gruppi a giocarsi la finale che si terrà Venerdì 8 Aprile all'Arteria di Bologna. Il vincitore potrà suonare a Italia Wave Love Festival 2011, che quest'anno si terrà a Lecce dal 14 al 17 Luglio.

Segui questo link per vedere i gruppi che suoneranno alla finale regionale di Italia Wave Band in Emilia Romagna.

Vogliamo complimentarci anche con tutti gli altri artisti che hanno partecipato alle serate di selezione, contribuendo a mantenere viva la musica nella nostra regione. Grazie di cuore a tutti e a presto.

A chiudere la serata della finale regionale, e a fare gli onori di casa, ci sarà la presentazione di un nuovo progetto che vede la partecipazione staordinaria di famosi musicisti ed in particolare della voce storica degli Skiantos e vincitore del premio Tenco dell'anno scorso Freak Antoni. Barresi Project & Guglielmo Pagnozzi feat. Roberto Freak Antoni - Blatters, 
il nuovo progetto del polistrumentista lucano di stanza a Bologna, Antonino Barresi (membro fondatore di Chandra e Tubusinfabula), dal titolo Discrasie. La discrasia intesa come mancanza di equilibrio e come alterazione artistica, rappresenta il confluire nel cd, dei piu intensi imput sonori rilevati durante il periodo di formazione musicale e arricchiti dal contributo all' album di alcuni grandi nomi dell'underground tra cui Roberto Freak Antoni, Guglielmo Pagnozzi (Voodoo Sound Club), Zedoardo Martinez, Dj Detox, (BLATTERS), ecc. 
Il sound è un meeting tra le sonorità jazz-psichedeliche e le tematiche strumentali etno-folk, accolte dalle nuove tendenze elettroniche berlinesi.

Per informazioni:

www.myspace.com/barresiantonino
www.arteria.bo.it