2006: Baby Blue

Lunedì, 21 Marzo 2011 15:28

2006: Baby Blue

baby blue

logofacebook_logomyspace

 

Foto ad Arezzo Wave

 

I Baby Blue nascono a Prato nel Settembre 2004.
Nel loro primo anno di vita raggiungono la finale del Rock Contest di Controradio e registrano due demo: la prima con l'aiuto di Andrea Franchi (Paolo Benvegnù) e la seconda insieme ad Andrea Orlandini (Bandabardò) e Saverio Lanza (Piero Pelù). Da subito riescono a suonare su palchi importanti facendosi una solida esperienza dal vivo con concerti al MI AMI festival, all'Heineken Jammin' Festival e ed Arezzo Wave, partecipando con un brano alla compilation ufficiale di quest'ultimo. Vincono il premio FAWI (Fondazione Arezzo Wave Italia) come miglior gruppo del 2006.
A Dicembre, con il contributo sempre di FAWI, registrano un EP di sei brani al Bunkerhaus Recording Studios di Firenze con la produzione artistica di Paolo Benvegnù, e iniziano il Lucky Brand Jeans Free Tour 2006, promosso dalla Komart e supportato da Rolling Stone, RDS e All Music.


Nel Marzo del 2007 il gruppo suona a Bilbao per il concorso europeo "Bilbo-Rock" e in estate partecipa come ospite alla prima edizione di Italia Wave, entrando a far parte per la seconda volta della compilation ufficiale del festival.
Dopo più di un centinaio di esibizioni in quasi tutte le regioni Italiane, durante le quali hanno avuto occasione di aprire i concerti a Paolo Benvegnù, Micah P. Hinson, Chris Field, Carla Bozulich, Beatrice Antolini, Skiantos, Jennifer Gentle e Hormonauts, nel 2008 i Baby Blue tornano in studio con Paolo Benvegnù per registrare "Come!", il loro primo album, che esce nella primavera del 2009 ottenendo una calda accoglienza della stampa musicale.


Nel settembre 2010 è uscito il nuovo album “We Don’t Know” per Trovarobato / Audioglobe, consolidando così piacevolmente un rapporto con Trovarobato, che già da alcuni anni cura il loro booking.