2002: Appaloosa

Lunedì, 21 Marzo 2011 15:27

2002: Appaloosa

logofacebook_logomyspace

 

Appaloosa è un progetto nato nel 1998 a Livorno da Enrico Pistoia e Niccolò Mazzantini a cui si unisce nel 2000 Marco Zaninello. Il gruppo dà forma ad un sound strumentale che fonde sonorità noise con funk e psichedelia: in questo periodo il gruppo compone molto usando due bassi. Nel 2002,partecipa ad Arezzo Wave esibendosi sullo Psycho stage riscuotendo attenzione e approvazione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori; Ondanomala, l'etichetta discografica facente capo al festivale gestisce l'entrata in studio della band nell’inverno successivo.

Il disco omonimo esce in concomitanza di Arezzo wave 2003 e viene presentato con una seconda esibizione ottenendo il bis di successo ed approvazione. Nell'Aprile 2004 si unisce al gruppo Simone Di Maggio, deviando la composizione dei brani verso l'elettronica. Con questa nuova formazione allargata gli Appaloosa si esibiscono per la terza volta al festival aretino, questa volta sul Main stage.

Dopo aver partecipato nel’estate del 2008 ad Italia wave vecchio Arezzo wave spostatosi nella loro città, parte la produzione del 3° disco.